CHI SIAMO
Il Coordinamento “JSAL – Junior SoftAir Liguria” nasce da un’idea di Cristiana “Nikiatta” Boella, esperta softgunner dell’Associazione “Nucleo Ardente” di Imperia, che insieme agli amici dell’ASD “506a PIR” di Albenga, dell’ASD “Ghost Commander” di Imperia e dell’ASD “Black Lions” di Sanremo, ha pensato a come rendere accessibile il mondo delle manifestazioni di softair anche ai più giovani, in particolare ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Nelle tappe del JSAL, i ragazzi giocano con (e contro) loro coetanei e si trovano a dover affrontare missioni studiate appositamente per loro. Eliminati i complicati meccanismi (normalmente apprezzati dai giocatori più adulti), quello che resta è puro divertimento. Spremere le meningi e sparare pallini come se non ci fosse un domani: questo è quello che chiediamo ai “nostri” ragazzi. E questo a loro piace.
E molto. Ce lo dicono le loro facce, sempre sorridenti nonostante la stanchezza di fine gara.
Educare i giovani ai valori dello sport, attraverso il gioco di squadra, immersi nella natura, in modo sano e divertente: questa è la nostra missione.

